Razionale del corso

 

Questa attività formativa affronterà il tema della forza di un approccio multifattoriale e multidisciplinare nella gestione del paziente diabetico per una più tempestiva prescrizione del GLP1 il cui uso attualmente risulta essere limitato e tardivo. L’obiettivo è quello di approfondire l’impatto che hanno avuto i più recenti trattamenti innovativi a base di GLP1-RA sulla pratica clinica e identificare gli specialisti che scelgono una prescrizione tempestiva del GLP1 in modo che possano esserne a loro volta promotori tra i colleghi.
Risulta fondamentale essere ispirati dall’ascolto e condividere riflessioni con specialisti di altre discipline, essere intellettualmente stimolati attraverso discussioni di elevato spessore scientifico che possano aiutare la propria crescita professionale, essere riconoscibili grazie all’approccio multidisciplinare nella gestione del paziente. La parola chiave del corso sarà “interattività”: lo scambio di opinioni e il confronto operativo fra tutti i professionisti coinvolti
saranno assicurati da una sessione dedicata alla discussione interattiva, facilitata da chat digitali per la sottomissione in tempo reale di domande che agevoleranno l’interazione docenti/discenti, e da una sessione dedicata ai lavori di gruppo al termine della quale i tutor presenteranno brevemente i risultati ottenuti che potranno essere condivisi e discussi da tutti i partecipanti al corso.

Il corso in numeri

3
Crediti formativi
10
Posti disponibili
10
Discipline accreditate
2 ore 30 min
Ore di lezioni multimediali

Informazioni generali

 

Comitato Scientifico

Angelo Avogaro (Padova)

Giuseppe Pugliese (Roma)

Anna Solini (Pisa)
 

Responsabili Scientifici

Graziano Di Cianni (Livorno)

Anna Solini (Pisa)

 

 

Accreditamento

N° Crediti Formativi: 3
N° Ore Formative: 2 ore e 30 minuti
Provider: I&C S.r.l. – N° 5387
Evento n. 326964
Online il 07/09/2021
Obiettivo formativo:
3. Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura - Area degli obiettivi formativi di processo

 

Destinatari

Il corso è accreditato per la professione di Medico Chirurgo (Specializzazione in: Malattie metaboliche e diabetologia, Cardiologia, Endocrinologia, Medicina interna, Nefrologia, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina generale (medici di famiglia), Scienza dell’alimentazione e dietetica, Gastroenterologia, Geriatria).

Docenti

<
 

CON LA SPONSORIZZAZIONE NON CONDIZIONANTE DI:

Fad SPONSOR